venerdì 5 novembre 2010

Sottopasso ferroviario Stazione Tuscolana: mancano i parapedonali !!!

Situazione al 24 ottobre e ad oggi immutata.
In seguito ai lavori di riasfaltatura di via Tuscolana nel tratto compreso fra via Assisi e via Adria, sono stati tolti i parapedonali che proteggevano gli esigui marciapiedi, su cui si passa un pedone per volta e le carrozzine per disabili non ci passano.

Durante i lavori hanno messo delle reti di plastica arancione, che sono ancora li anche dopo aver realizzato la segnaletica orizzontale.

La situazione è pericolosissima per chi percorre quei marciapiedi quotidianemente, in particolare ragazzi e bambini che vanno a scuola, visto che nei pressi ci sono le scuole medie e ben  quattro istituti superiori.

Nonostante il fax inviato da una persona che conosco, e-mail indirizzate al municipio, telefonate ad oggi non si è ancora risolto nulla.

Ieri sera sempre nell'incontro di via Iberia ho segnalato ulteriormente il problema alla Presidente Fantino, che già aveva ricevuto lamentele in proposito per la presenza di piante che scendono sul tunnel infastidendo pedoni e autisti di camion.

Se c'è stata risposta in proposito io non l'ho capita, ma credo sia giusto rimarcare che in certe situazioni il municipio dovrebbe muoversi per contattare le opportune gerarchie senza costringere i cittadini a continue cacce al tesoro per scoprire competenze e sollecitare interventi.

 


1 commento:

  1. Sono daccordo, il sottopasso senza parapedonali è veramente pericoloso per i pedoni. Personalmente ho provveduto ad inoltrare un reclamo via fax al IX municipio in data 29 ottobre, ma ad oggi non ho ancora avuto alcun riscontro in merito. Chissà!!!

    RispondiElimina