lunedì 29 novembre 2010

Che fine ha fatto il progetto per la Angelini a via Nocera Umbra?

Immagine tratta dal rendering del progetto
Sabato durante l'incontro al Mandrione si parlava dei lavori in corso ad Arco di Travertino (per info contattare il comitato) ed un'amica mi ha chiesto che fine avesse fatto il progetto di trasformazione dell'ex-fabbrica Angelini in via Nocera Umbra.
Sono caduto dalle nuvole avevo completamente dimenticato quel progetto, oggi sono andato a rivedermi la pagina che il blog ZonaLais (bravissimi!) aveva dedicato all'argomento.

Purtroppo alcuni riferimenti web sono andati persi:
  • Non c'e' più la pagina linkata sul sito EuropaConcorsi;
  • Il sito dello Studio Transit che aveva vinto il concorso per il progetto è in rifacimento e le pagine linkate non sono più valide.
  • Anche la pagina dell'Assessorato all'Urbanistica non è più disponibile.
Restano:
Sul web non ci sono notizie aggiornate circa il progetto, che sia sparito come tante altre cose proposte nell'era Veltroni e poi abbandonate con l'avvento di Alemanno ?

L'unico riferimento sul sito dell'Assessorato all'Urbanistica, ci sono i contatti.
U.O. Programmazione Grandi Opere Strategiche



Indirizzo: Viale del Turismo 30, 00144 - Roma
Orari di apertura al pubblico:
Lunedi dalle 9.00 alle 12.00
Giovedi dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Telefono: 06.6710.6433 - 06.6710.6432
Fax: 06.5914260

Ho provato a chiamare ma mi hanno detto che ora la competenza è dell'
U.O. Città Consolidata

ho provato a chiamarli, mi hanno detto che devo recarmi di persona allo sportello.
La cosa è un po' strana, chissà quali segreti nasconderà mai questo progetto.
Vediamo se in settimana riesco ad andare all'EUR, via del Turismo, 30.

2 commenti:

  1. Ho saputo che su Via Nocera Umbra ci sono dei cartelli di lavori in corso. Di che lavori si tratta? Angelini? Pup? Altro?

    RispondiElimina
  2. ieri ci sono passato e non li ho visti, non credo l'Angelini perchè appunto ho chiamato poco fa per avere informazioni.
    Forse il PUP di via Nocera Umbra, che davano in corso di realizzazione vedi post http://romanove.blogspot.com/2010/11/pup-in-fase-di-realizzazione-via-nocera.html
    stasera vedo.

    Se fosse quello credo che sia l'ennesima stranezza di questo municipio, perchè sembra che lavoreranno a ridosso dell'acquedotto...
    comunque ne aveva parlato anche l'impagnabile ZonaLais: http://zonalais.altervista.org/index.php?entry=entry090224-111608

    RispondiElimina