lunedì 14 novembre 2011

Parte dal decoro-degrado la campagna elettorale del sindaco ?

Improvvisamente qualcuno al Comune di Roma si accorge che c'è una pletora di siti e sitarelli, blog e non, che li martella sul decoro/degrado, qualcuno da anni, altri solo da poco tempo visto che ormai il degrado è diventato insopportabile, e decide che bisogna fare qualcosa... per lusingarli ed ingraziarseli in vista delle prossime elezioni che si avvicinano ?

Non vedo quale altro scopo ci possa essere in una iniziativa simile visto che la sensibilizzazione con romani e ospiti NON funziona, l'unico modo è far rispettare la legge, almeno introitando multe (o come amano dire i furfanti ed i maleducati: "facendo cassa") che consentano di coprire i costi del ripristino.

Cosa possono i blogger oltre che segnalare i fatti ? sarebbe utile che i segnalatori fossero in qualche modo aiutati nella loro opera meritoria, non con soldi o visibilità, ma con un numero di telefono o un recapito e-mail privilegiato cui inviare le segnalazioni e ricevere per tempo e con concretezza notizie sull'avanzamento delle operazioni di ripristino.
Questo devono fare se vogliono riconoscere i meriti e la serietà dei blogger, tutto il resto è fuffa!
Prova ne siano i manifesti dell'incontro pubblico con il Sindaco Alemanno ad Arco di Travertino di venerdì scorso, affissi senza nessuna pietà ovunque, in particolare mi hanno colpito quelli attaccati sull'ascensore della Metro A a Furio Camillo.

Una campagna di sensibilizzazione con Live Bloggin pomeridiano mi sa invece di un modo per blandire (o allisciasse come se dice a Roma) i blogger che finalmente avranno un riconoscimento: 
"so' stato puro ar laiveblogghinghe der sinneco".

I blog esistono perchè c'e' il degrado ed andrebbero ascoltati e risolti i problemi da essi sollevati, risolti quelli sarà venuta meno la necessità di blog simili... rimarranno solo quelli che si occupano anche di altro e se ne occupano a prescindere al colore dell'amministrazione...

Aggiungi didascalia

Nessun commento:

Posta un commento