venerdì 25 novembre 2011

Giornata di protesta contro le affissioni abusive

A quanto pare oggi i blogger romani (riporto l'esempio di MiglioraRoma su tutti, ed il blog che più di tutti si è distinto nella lotta per una città vivibile RomaFaSchifo) hanno deciso di protestare tutti insieme contro il fenomeno dell'affissione abusiva, non più solo guerra sacrosanta ai cartelloni abusivi, ma anche a tutti i tipi di affissione che sporcano la città.

Novembre 2011 - Largo Tacchi Venturi/via Latina
Anche RomaNoveha riferito sovente e l'ultimo caso è veramente sintomatico (vedi anche foto sopra) del fatto che i politici vivano fuori della realtà e che fa loro piacere fare finta di non sapere, asserendo che loro commissionano solo l'affissione.

Giusto citare anche le segnalazioni di ZonaLais (che purtroppo ha chiuso i battenti) che nel maggio 2007 (pinzillacchere rispetto a ciò che accade oggi) aveva iniziato a segnlare i comportamenti ignobili delle agenzie immobiliari ed a segnalare al comune tali situazioni, vedi foto sotto.


maggio 2007 - via Paolo Albera
Parlando di affissioni abusive non ci si può esimere dal citare colui che è stato più affisso e nei posti più assurdi, le cui tracce non solo non scompaiono ma continuano a comparire ovunque (vedi foto sopra).
Certo tantissimi affiggono abusivamente, ma mai nessuno ha toccato queste vette... un incubo, vedi qualche foto relativa al periodo che va dal 2006 ad oggi:

questa è la chicca: foto del 2008 - volantino attaccato nel 2006!


Nessun commento:

Posta un commento