domenica 6 gennaio 2013

Anche su via Nocera Umbra si parcheggia a modo proprio

Claudio lettore attento ha inviato, in relazione alla segnalazione della sosta a spina autopromossa (illegalmente) dai residenti in via Paolo Albera, alcune foto che documentano la situazione in via Nocera Umbra, dove ad onor del vero la sosta selvaggia sul marciapiedi è in vigore da tempo immemore. Ciò rende ancora più indecente la situazione. Un grazie a Claudio per la collaborazione e per non essersi assuefatto al peggio:
"... segnalo che la stessa situazione vige tranquillamente in Via Nocera Umbra tratto discendente verso via Tuscolana dove, tra il civico n.93 ed il 119, dove però le vetture, oltre che arbitrariamente a spina di pesce, vengono collocate sul marciapiedi, sino a sotto i portici ivi presenti.
A differenza del caso di Via Paolo Albera però, questo modo di sistemare le vetture (senza voler considerare le moto perennemente sistemate irregolarmente sul marciapiede nonostante vi sia uno spazio delimitato da strisce bianche per la sosta, chiaramente inutilizzato e lasciato alla mercè delle vetture a quattro ruote) non elimina la possibilità della sosta in doppia fila, infatti correntemente praticata.
La recente apertura di una frutteria al civico n. 105 fa “godere” ai cittadini ivi residenti la “vista” di un gigantesco pullmino sistemato in doppia fila, con sportello aperto e cassette alla rinfusa, per gran parte della giornata…
Inutile dire che ogni segnalazione documentata fotograficamente della questione, nella speranza di una regolamentazione (meglio: semplicemente rispetto del codice della Strada, che all’art. 158 VIETA ESPRESSAMENTE LA SOSTA SUL MARCIAPIEDE), ha trovato un muro di gomma da parte dell’autorità preposte (??)
[...] a sostegno di quanto  già documentato con l’articolo in oggetto, Ti rimetto alcune foto che attestano inequivocabilmente  lo stato dei luoghi a cui faccio riferimento. Peraltro, la moto Honda Jazz Blu, poggiata alla colonna del portico e visibile nella foto 381 l’ho più volte segnalata all’ufficio per i mezzi abbandonati, in quanto giace da oltre un anno in quel punto, chiedendone la rimozione, ma anche in questo caso senza esito.
Ho richiesto più volte la potatura dei platani dello square centrale, l’utlima volta il servizio giardini mi ha detto che rientra nella prossima potatura, ma non ci credo molto. A meno che l’approssimarsi delle prossime elezioni faccia il miracolo."





Honda Jazz abbandonata...

Nessun commento:

Posta un commento