domenica 9 settembre 2012

Una contro tutti

l'auto della municipale anch'essa in doppia fila
Via Enea un tempo c'era il mercato e per gli abitanti era un vero calvario per il rumore, la puzza ed il parcheggio selvaggio nelle ore in cui il mercato era chiuso. Ora la presenza di due supermercati crea condizioni di intasamento con doppia fila su entrambi i lati. Ci sarebbe da chiedersi perchè uno viene a fare la spesa in automobile in un posto dove non si parcheggia quando ci sono supermercati con ampio parcheggio non molto lontano. E perchè un solo vigile debba usare un'automobile per spostarsi sul territorio per un lavoro che richiede continue soste, al limite sarebbe meglio un motorino, se proprio non vogliamo prendere in considerazione la bici.
Ma infine c'è da chiedersi come fa la povera vigilessa da sola a tenere testa a tutti quelli in doppia fila, chi "... un minuto" chi "... sto scaricando" ecc. ecc.
Tolleranza zero o mi dimostri che ci abiti oppure non scarichi e non "minuti", multa ed arrivederci, ma per farla dovrebbero essere almeno in due e farlo per un periodo consistente tale da creare "la paura" delle multe che ormai è sparita completamente.
Per favore fate cassa ! E con quella cassa assumete altri vigili per rendere più vivibile questa città che stà peggiorando quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento