mercoledì 11 luglio 2012

via Gualdo Tadino: anziana investe anziana...

"TUSCOLANA, 87ENNE INVESTE ANZIANA E ACCUSA MALORE: PORTATA IN OSPEDALE
Una 87enne alla guida di un'auto ha investito un'altra anziana che passeggiava sul marciapiede ferendola lievemente. E' accaduto stamattina in via Gualdo Tadino sulla Tuscolana. L'87enne, per lo spavento, ha accusato un malore ed è statatrasportata in ospedale in codice rosso. Sul posto per i rilievi la polizia municipale"
Riflessioni:
    • "87enne alla guida di un'auto", non è un pò troppo grandicella per condurre un'automobile?
    • "ha investito un'altra anziana che passeggiava sul marciapiede", non si capisce come abbia fatto ad investirla sul marciapiedi, visto che minimo c'è un'auto (se non due) in sosta ovunque su via Gualdo Tadino, anche sugli attraversamenti pedonali ed in curva.
    Aggiornamento:
    ed invece no, 87 anni non sono troppi anzi, secondo QuattroRuote, in base al decreto legge 9 febbraio 2012 n.5, in vigore dal 10 febbraio 2012, dopo gli 80 anni è possibile rinnovare la patente semplicemente con "l'accertamento dei requisiti psicofisici presso i consueti sanitari abilitati previsti dall'articolo 119 del Codice della strada, cioè i medici delle sezioni di medicina legale delle Asl ma anche, tra gli altri, gli ispettori medici delle Ferrovie dello Stato o i medici militari".

        Nessun commento:

        Posta un commento