mercoledì 28 marzo 2012

Salta tubatura a Santa Maria Ausiliatrice, tutti senza acqua

Ieri pomeriggio verso le 18 è saltata una conduttura sotto al marciapiedi che si trova davanti alla basilica di Santa Maria Ausiliatrice sulla via Tuscolana, pare per colpa delle radici di un albero.
I tecnici sono intervenuti rapidamente aprendo il marciapiedi ed una corposa marana ha preso a scorrere lungo il bordo destro della stra in direzione di largo Michele Unia. 
La pressione dell'acqua nelle case di è abbassata fino ad ridursi al nulla, anche perchè saranno stati costretti ad interrompere il flusso per riparare il danno.
Solo i nasoni hanno continuato per qualche ora a distribuire l'acqua, subito presi d'assalto con taniche, pile e bottiglie, file anche di 20 persone che non avendo notizia circa i tempi di soluzione del problema hanno provveduto a rifornirsi.
Nel punto dove si è rotta la conduttura è stata predisposta una autocisterna che distribuiva acqua, anche se era troppo lontana per coloro che, magari anziani o disabili abitano nella zona ridosso del Mandrione.

All'una di notte è tornata l'acqua segno che il guasto è stato riparato.

nota:
Per un attimo ho temuto si trattasse dell'ennesima voragine, invece il "buco" lo hanno fatto i tecnici per riparare la tubazione. niente foto.


Nessun commento:

Posta un commento