venerdì 11 febbraio 2011

Smog, stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Da quattro giorni siamo oltre il limite delle polveri sottili, ma la notizia sul sito del comune di roma è annegata in mezzo a tantissime altre.

trova la notizia...

Roma, 9 febbraio - Prosegue anche venerdì 11, per il quinto giorno consecutivo, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti nella fascia verde cittadina. Il provvedimento è stato assunto per contenere i livelli delle polveri sottili (pm10), le cui concentrazioni sono favorite dalle attuali condizioni di alta pressione meteorologica. Il limite delle polveri sottili (50 microgrammi per metro cubo) è stato infatti superato nelle seguenti stazioni di rilevamento dell'inquinamentoPreneste, Francia, Magna Grecia, Cinecittà, Ada, Guido, Cavaliere, Fermi, Bufalotta, Cipro, Tiburtina e Arenula.

Il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti è in vigore venerdì 11 febbraio, dalle 7.30 alle 20.30, all'interno della Fascia Verde, alla quale non possono accedere i seguenti mezzi: autoveicoli (compresi mezzi commerciali) a benzina "euro 0"; autoveicoli (compresi mezzi commerciali) diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due tempi "euro 0"; minicar a benzina "euro 0"; minicar diesel "euro 0" e "euro 1.

Nessun commento:

Posta un commento