lunedì 14 febbraio 2011

Raccolta differenziata così non va.

Da quando in alcune strade del IX è iniziata la raccolta differenziata in strada con i camioncini che ritirano i sacchetti dell'umido, è anche iniziato un calvario per la mobilità di pedoni ed ora anche dei ciclisti.


I camioncini non hanno un punto di sosta dedicato e si fermano, a mio parere, dove capita violando il codice della strada e le più banali regole del buon senso, a volte in curva, altre sulle strisce pedonali (coprendo la vista del semaforo pedonale), sabato si sono superati parcheggiando sul passo carrabile davanti ad Eldo, occupando anche la pista ciclabile di  via Furio Camillo, e fornendo un pessimo  esempio a chi già la usa come parcheggio.

Chi ha deciso questa modalità di raccolta ed ha segnato orari e soste ,come si vede dal sito dell'AMA sotto riportato, non poteva anche decidere di riservare un posto per queste operazioni ?



Inoltre la sparizione dei cassonetti verdi sta trasformando le strade in porcilai, perchè ora pacchetti di sigarette, tovagliolini e fazzoletti di carta ecc. vengono gettati direttamente in terra.

Nessun commento:

Posta un commento