lunedì 15 aprile 2013

Via della Marrana ancora dissestato il passaggio sotto l'arco per il Mandrione

In merito al tema della pericolosità del passaggio sotto il fornice dell'Acquedotto fra via del Mandrione e via della Marra, già trattato  nel gennaio di quest'anno, ricevo da Corrado un tribolato scambio di e-mail con le autorità ed i consorzi (di Via del Mandrione e di Via della Marrana), tra l'altro scoprendo che anche il tratto fra Piazza Montecastrilli ed Acquedotto fosse pertinenza del consorzio di Via della Marrana, che sapevamo avere la titolarità del tratto fra la Piazza e via Gualdo Tadino/Via Nocera Umbra.

Non pubblico il dettaglio dello scambio, perchè non so se sono leggittimato a farlo dagli scriventi, però ricapitolando, dal 2010 Corrado scrive a destra ed a manca per quel problemino, che all'epoca includeva anche in generale lo stato di dissesto di via della Marrana. 

Nel luglio 2011:
"Esattamente sotto l'arco d'ingresso alla strada, il fondo/manto stradale, è quasi tutto deformato rappresentando vere e proprie buche che possono significare pericolo per tutti,  specialmente per i motociclisti, i quali spostandosi nel passaggio  per evitare le diverse buche, possono avere collisione con le vetture provenienti dal senso opposto.
Questo è già accaduto più di una volta.Si prega, onde evitare responsabilità e concorso di colpa da parte di questo consorzio, di intervenire, quanto prima, al ripristino del manto stradale deformato."
Aprile 2013:

"E' veramente grave constatare che a tutt'oggi dopo quasi 2 anni non è stato fatto nulla per la sicurezza del tratto di strada qui sotto menzionato e di cui fate a scaricabarile.
La situazione è davvero peggiorata,provate a a fare un sopralluogo e ve ne accorgerete, ormai è una VERA EMERGENZA e si rischia facilmente di cadere attraversando quel tratto con i motoveicoli.
Nell'esortarvi di nuovo a riparare quel metro quadrato di buche Vi avviso che Vi renderò responsabili per qualsiasi cosa potesse accadere,riservandomi di contattare anche i media [...]"

Nessun commento:

Posta un commento