sabato 26 maggio 2012

Sparisce il Cinema Maestoso ?

Dal sito della Repubblica:
"Il Multisala Maestoso "E' a rischio speculazione"
Lo storico cinema all'Alberone si appresta a fare la stessa fine del Metropolitan. Il sindacato Cub: "La proprietà vuole il cambio di destinazione"

Allarme Maestoso: la storica multisala dell'Alberone, quattro schermi in gran parte dedicati ad una programmazione di qualità, rischia di sparire. Lo teme la Cub Informazione [...] :
I proprietari delle mura, la società Appia Immobiliare - commenta Mario Carucci, segretario della Cub - si rifiutano di rinnovare il contratto di affitto, già scaduto, con gli attuali gestori, ovvero il gruppo Circuito Cinema, perché intende vendere i locali ad un prezzo molto superiore alle concrete possibilità di ogni esercizio cinematografico, confidando che, come per il Metropolitan, successivamente alla vendita, sia concesso il cambio di destinazione d'uso [...] ".
leggi tutto.

2 commenti:

  1. non si puo distruggere un pezzo di storia dell alberone per far posto all ennesimo centro commerciale posto un una zona dal traffico da morbo di parkinson grazie sindaco grazie governo grazie presidente napolitano grazie a tutte le istituzioni un ex operatore del diana attuale feltrinelli mi chiamo tullio d alessio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'intervento,
      purtroppo il cinema è sempre meno frequentato causa tv e pirateria internettiana e
      gli stessi addetti hanno una scarsa cortesia verso il pubblico (che DEVE prescindere dalle condizioni lavorative).
      Insomma come resiste un cinema senza spettatori? forse se avesse seguito il destino del Golden e si fosse trasformato in teatro (sembra che il teatro "tiri" ancora.

      La cosa che lascia perplessi è che tutta la zona è come in attesa di qualche svolta:
      1. mercato alberone
      2. ex-deposito
      3. ex-angelini
      4. cinema maestoso
      5. via cesare baronio

      Chissà cosa riserva il futuro ?

      Elimina