venerdì 27 gennaio 2012

Ex-Stefer ripartiti i lavori, ora ci sono le gru

vista da via Appia
Sono ripresi da qualche tempo le attività all'interno dell'ex-deposito STEFER, ora sono spuntate addirittura le gru (foto di questa mattina), speriamo che termini presto il lavoro anche se non sappiamo i tempi, visto che ormai a Roma nessuna si perita di mettere o semplicemente aggiornare le date di inizio/fine lavori.
Non sappiamo neanche se la destinazione finale dell'edificio da realizzare sia ancora quella indicata nel cartello ossia centro polifunzionale e Mercato Appio I, con il trasferimento dei banchi del vicino mercato dell'Alberone.

 C'è da dire che se da una parte sarebbe una occasione di miglioramento delle condizioni di vita, sia dal punto di vista igienico che estetico, degli abitanti dell'Alberone, il caos del mercato (ammassi di rifiuti, parcheggi in tripla fila e su marciapiedi) si trasferirebbe in questo tratto di strada fra via Cesare Baronio e via Appia.

Grazie al Sig. Dino per aver segnalato via email la novità.


2 commenti:

  1. per evitare tripla fila e sosta sul marciapiede basterebbe un arredo urbano che lo impedisca fisicamente, come in tutte le città europee civilizzate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anche io ma dopo aver visto quello che accade a Piazza Cagliero, dove fu rifatto nel 2009 l'arredo urbano con le "orecchie".
      http://youtu.be/2DjUfvmvdCQ

      (video tratto dal blog ZonaLais)
      http://zonalais.altervista.org/index.php?entry=entry090324-160958

      Elimina