venerdì 23 dicembre 2011

L'altra faccia del NOPUP

Piazza San Domenico Savio in una normale sera durante la settimana, in questa piazza doveva essere realizzato un PUP che a furor di popolo fu osteggiato, perchè i lavori mettevano a rischio la mobilità del quartiere, creavano pericoli per i bambini dell'asilo e della scuola elementare, aumentavano lo smog e la sosta selvaggia e bla, bla, bla. 
Questo è quello che si è ottenuto per non fare il parcheggio sotterraneo, sosta sulle strisce pedonali davanti all'asilo, sosta in curva e sullo stop, inutile dire che i vigili non esistono.
Ne aveva scritto già ZonaLais nel 2007.

Piazza San Domenico Savio



3 commenti:

  1. Questa gente che ostacola le infrastrutture semplicemente per poter continuare a parcheggiare gratis in sosta selavaggia è vergognosa. Per poter girare con il passeggino sono costretta a scavalcare macchine sulle strisce e sui marciapiedi, mentre con il parcheggio sarebbe stata riqualificata tutta l'area. Di certo il parcheggio avrebbe portato un benficio ai bambini. Questa gente non va ascoltata.

    RispondiElimina
  2. La situazione è sempre più vergognosa in tutto il quadrante; guardate il tratto di Via Nocera Umbra dall'incrocio con Via Montefalco a quello con Via Narni: vetture in curva ed a pettine sul marciapiedi e tollerate da 30 anni in spregio alle norme sul codice della strada.
    VIGILI Assenti...

    RispondiElimina
  3. I vigili purtroppo sono anche pochi e non sono comandati dal Municipio ma dalla comandante del IX gruppo che risponde al Comune di Roma.
    Di via Nocera Umbra e del quadrante che è compreso fra essa e via Assisi si è parlato nell'assemblea pubblica del 15 novembre scorso. se non era presente può leggere il resoconto qui:
    http://romanove.blogspot.com/2011/11/il-degrado-di-via-assisi-e-dintorni.html

    RispondiElimina