venerdì 7 ottobre 2011

Villa Lazzaroni: su via fortifiocca cancellata al posto del muro

Addio a artisti ed imbrattatori che usavano il muro di via Fortifiocca che costeggia il parcheggio di Villa Lazzaroni, ora è stato sostituito da una cancellata, aggraziata, con piante nella parte interna.

la bella cancellata vista dal parcheggio... costellato di brutture
Indubbiamente consentirà di sorvegliare meglio l'interno del parcheggio di notte ed eviterà l'imbrattatura da parte di falsi artisti, ma anche l'occhio vuole la sua parte e forse sarebbe il caso di sistemare anceh il contesto.



vecchia foto di murales sul muro esterno di via Fortifiocca
(dal blog ZonaLais.altervista.org)

2 commenti:

  1. rivogliamo indietro quel bellissimo muro dove molti ragazzi hanno espresso la loro identità e il loro modo di fare arte

    RispondiElimina
  2. Lo scopo della cancellata non è stato certo quello di ridurre spazi per l'espressione dei ragazzi, ma quello di rendere più sicuro il controllo del parcheggio.
    Resta il fatto è che troppi "ragazzi" hanno imbrattato e continuano ad imbrattare vanificando espressioni e l'arte di altri.
    Se veramente si ha a cuore la propria città e non solo l'imbrattatura dei muri, bisogna avere il coraggio di denunciare chi imbratta o comunque convincerlo a non farlo.
    Una sola domanda perchè chi vuole esprimere la propria identità e la propria arte non lo fa commentando in modo non anonimo e magari inviando una propria realizzazione a questo blog ? so che prima di illustrare i muri fate degli schizzi, mandateli e ve li pubblico.

    RispondiElimina