giovedì 9 dicembre 2010

Affissioni abusive: in balia di chiunque abbia soldi da buttare.

In pieno giorno e visibilissimo l'attacchino.
Una volta passavano di notte, attaccavano e via di corsa, erano gli attivisti politici che avevano paura di buscarla dalla parte avversa, ora in tempi bipartisan, l'attacchino è pagato in nero, ma può lavorare in pieno giorno, perchè è neutrale una sorta di ONU dell'affissione, con tanto di pettorina fosforenscente.

In questo caso l'eclatante è che già il cartellone pubblicitario è invasivo (ma nessuno lo guarda, conducenti e pedoni troppo concentrati a combattere nella rotatoria) ma credo regolare, ma alla base l'attacchino appiccica un manifesto del PD sopra ad un altro manifesto identico a quello seminascosto dall'albero.
Completano l'opera il cartello che indica la strada per l'INPS (ma che uno per arrivare all'INPS di via dell'amba aradam segue quei cartelli, e da dove poi dal G.R.A. ?), su tutti i cartelli comunque è affisso un bel cartello vendesi attaccato da privati.

Inutile dire che i cartelli stradali di divieto, canalizzazione ed avviso spariscono in quest'orgia visuale da terzo millennio...

Nessun commento:

Posta un commento